HAPPY PEOPLE
Guarda tutti i nostri clienti
azienda
La nostra storia

La storia della Euro Target inizia nel 1998, quando l'attuale titolare Chierici Stefano, allora diciottenne, alla ricerca nelle varie concessionarie della sua prima auto, notò che non gli venivano proposti veri e propri "affari" o “opportunità” ma semplicemente quelle auto che erano disponibili presso le varie esposizioni, ognuno dei venditori riteneva migliore l’auto che proponeva, senza alcuna considerazione a più ampio spettro con la concorrenza e i prezzi di mercato!
Mosso dalla passione e deciso nella ricerca di un ottimo "affare", di un'auto che coniugasse insieme il miglior rapporto qualità/prezzo, si diresse in Germania dove trovò il suo primo vero "affare".

Una volta trovata la sua auto, Stefano iniziò soddisfatto a usarla senza pensare che da lì a poco se ne sarebbe liberato… dopo alcuni giorni infatti in un normale parcheggio, quello che diventò poi il suo primo vero “cliente” notò una versione particolare della Volkswagen Golf IV Serie GTD (versione che in Italia non era ancora arrivata) e gli chiese di vendergliela! Dopo tanti mesi di impegno e ricerca era assurdo pensare di vendere l’auto …la sua auto…il suo "affare"!
Stefano e la persona interessata si scambiarono il numero di telefono e la vicenda si interruppe senza nessun impegno reciproco.

In un secondo momento Stefano ragionò sulla vicenda, non c’era l’intenzione di vendere la sua auto, ma il fatto stesso di avere trovato l’auto per lui significava anche interrompere la ricerca, cosa invece che lo aveva appassionato a tal punto che capì che era più grande il piacere di cercare, confrontare e verificare le auto… del piacere di avere trovato quella giusta…
In conclusione della vicenda, da li a qualche giorno si concluse la vendita della prima Volkswagen Golf GTD con il cliente soddisfattissimo, e per Stefano non restava che tornare in Germania per cercarne un'altra… iniziò così per qualche anno questa attività secondaria, part-time nella sua vita, con la motivazione, la passione e lo spirito di ambire a qualcosa di più!
Ma le richieste di auto “affari” aumentavano in modo esponenziale!

Nel 2002, con l'accettazione della riforma europea nel settore automobilistico, varata dall’allora commissario europeo alla concorrenza MARIO MONTI, attuale (Novembre 2011) Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, si diede vita a una nuova categoria di innovativi concessionari, detti "CONCESSIONARI MULTIMARCA".
Fino ad allora il commercio delle vetture nuove era stato condizionato dai vincoli selettivi che limitavano la vendita al canale esclusivo dei concessionari di singole marche, imponendo un unico prezzo di listino.

La "Deregulation" aprì le porte a questi pionieri, pronti a rivoluzionare il mercato con soluzioni commerciali alternative che sfruttano tutti i vantaggi dell'abolizione delle frontiere doganali, la crescita dei grandi gruppi e l'internazionalizzazione.

Il  mercato dell'auto cambia. Le vecchie regole hanno lasciato il posto al nuovo. Cadono le barriere e si aprono nuove strade. Il concessionario è ora libero di muoversi sul territorio e non è più vincolato ad un’unica marca.
Prima il concessionario era obbligato all’acquisto di un determinato numero di autovetture, molte volte non liberamente scelto ma imposto. Ieri il concessionario doveva seguire le regole precise che limitavano fantasia e imprenditorialità. Oggi il concessionario è più libero, più autonomo, più indipendente, più imprenditore. Oggi può scegliere proprie strategie. Si apre una nuova realtà: il mercato della libera concorrenza!

Con la liberalizzazione dei mercati in Europa, Stefano si vide realizzare quelli che erano i suoi ideali di vendita. Il sorgere, specie all'estero, di centri di smistamento di auto a prezzi scontati davano sempre più conferme e Stefano decise quindi di concretizzare e di ampliare la possibilità di far fare ottimi "affari" a più Clienti.
La filosofia della sua attività si concentra in una frase: "le auto nuove sono tutte uguali...l'unica variabile concreta che differenzia nella scelta del concessionario dove comprarle è il prezzo".

Il 01 marzo 2003 inaugura la Euro Target S.r.l. - Centro Auto Multimarche - basata sulla ricerca del risparmio.

Sede Pieve di Cento
PUNTO VENDITA
  • Tel. (0039) 051 68 61 760
  • Fax (0039) 051 08 22 613
Officina Multimarche
TAGLIANDI . MANUTENZIONE . SERVIZIO PNEUMATICI
  • Tel. (0039) 051 97 38 35
  • Fax (0039) 051 08 222 70
  • Benvenuto sul sito Euro-target.net