I numeri di Euro Target - Giugno 2020

13-07-2020

Abbiamo preso in analisi i dati delle nostre consegne del mese di Giugno e vogliamo condividere con voi quali sono stati i brand e i modelli preferiti in questo mese.

 

Il podio dei brand più venduti

Al terzo posto del nostro podio virtuale la casa italo-statunitense JEEP.

Sul secondo gradino, un pari merito europeo. Hanno guadagnato questI o posto CITROËN e AUDI.

Ancora una volta, al primo posto della nostra classifica dei brand preferiti dai nostri clienti, la storica casa italiana FIAT.

 

Screenshot-2020-07-14-at-10-07-03

I modelli preferiti

I modelli che i nostri clienti hanno scelto di più nel mese di Giugno 2020 sono la seconda serie di Jeep Compass e l'iconica Fiat 500.

Segue, al secondo posto, il monovolume francese Citroën SpaceTourer.

Lungo pari merito, invece, al terzo posto per:

  • Audi A3 3ª serie,
  • Citroën C3 3ª serie,
  • Fiat 500X,
  • Ford Fiesta 6ª serie,
  • Hyundai Kona,
  • Jeep Renegade,
  • Kia Picanto 3ª serie,
  • Nissan Qashqai 2ª serie,
  • Skoda Octavia 3ª serie.

 

I-modelli-preferiti

Le alimentazioni più scelte

Mercato ancora molto tradizionale, quello preferito dai nostri clienti nel mese di Giugno. Protagoniste auto a gasolio e benzina scelte rispettivamente dal 48,7% e 35,9% dei nostri clienti.

Lo stesso numero di persone sceglie metano (6,41%) e GPL (6,41%) mentre solo il restante 2,6% dei nostri clienti ha preferito un'auto ibrida.

Grande assente invece l'elettrico.

 

Le-alimentazioni-pi-scelte

Tempo di consegna

Dai dati di Giugno 2020, i nostri clienti hanno dovuto attendere in media 55 giorni per salire a bordo della nuova auto.

Per quanto riguarda i brand sul podio, Fiat è stato il marchio che ha fatto attendere meno, con un tempo medio di consegna di 29 giorni. Tempo di attesa di poco superiore alla media globale per Audi che ha fatto attendere 58 giorni. Più lenta invece Jeep, con un tempo di consegna di 65 giorni. Citroën, invece, con 120 giorni di attesa, è anche il brand che, tra tutti, ha registrato il tempo di consegna più lungo.

È Lancia, invece, il brand che ha fatto attendere meno. I clienti che hanno scelto Lancia sono saliti in auto subito.

Le auto ibride sono quelle con le tempistiche di consegna più brevi, con soli 24 giorni di attesa, mentre le auto a gasolio superano la media globale e fanno attendere i clienti in media 68 giorni.

 

Tempo-di-consegna-dei-marchi-pi-venduti

Resta in contatto con noi per ricevere, tutti i mesi, le statistiche di Euro Target! 

NEWSLETTER
Preso atto dell’informativa Privacy art. 13 Reg. UE 679/2016 autorizzo il trattamento dei dati di cui al presente modulo di contatto per i fini e le modalità indicate nell’informativa.