MultiChance

Il blocco Euro 3 ti obbliga a cambiare auto? Ecco la soluzione!

In molte città italiane è entrato in vigore il divieto di circolazione per le auto Euro 3 e tale normativa sarà ben presto attuata in tutta la penisola. I blocchi dei veicoli Diesel sono stati introdotti per limitare le emissioni dannose per l'ambiente, soprattuto nelle città in cui il livello di smog è già di per sè molto alto. Le istituzioni hanno già informato i consumatori che a partire dall'ottobre 2019 il blocco verrà esteso anche ai Diesel Euro 4 ed entro il 2025 a quelli Euro 5.

dettagli

L'auto ibrida è l'auto giusta per i neopatentati! Ecco perché

Tra i vantaggi delle auto ibride, che abbiamo approfondito qui, si annovera anche la disponibilità di city car adatte ai neopatentati. Oltre a consumare meno, l'auto ibrida è perfetta per un neopatentato perchè garantisce un risparmio anche sull'assicurazione e sul carburante. Se poi è una city car il risparmio è assicurato! 

dettagli

Bollo auto e bollino blu auto: ecco le differenze

Anche se il nome è molto simile e può trarre in inganno, il bollo auto e il bollino blu auto non sono la stessa cosa. Il bollo auto, infatti, è una tassa da pagare obbligatoriamente una volta all'anno, in relazione alla proprietà del veicolo, a prescindere dal suo effettivo utilizzo. Il bollino blu auto, invece, è obbligatorio per i veicoli a benzina, Diesel, gas e metano e viene rilasciato al momento della revisione del mezzo per certificare il superamento dei controlli ai gas di scarico. La scadenza è fissata alla data di scadenza della revisione del veicolo. Continua a leggere l'articolo per approfondire il bollo auto e il bollino blu auto. 

dettagli

Cambio automatico o manuale? Ecco le differenze

Cambio automatico o cambio manuale? Questo è il dilemma!

Quando ci troviamo a scegliere un'automobile i dettagli che si vanno a considerare sono tanti, a partire dal colore e dagli allestimenti. Ma per fare la scelta più giusta anche gli aspetti tecnici sono importanti: vediamo allora quali sono le differenze tra cambio automatico e manuale.

dettagli

Come acquistare l'auto nuova sulla base dei consumi?

I modelli di auto presenti sul mercato sono tanti, ma con alcune piccole accortezze è possibile sapere quale permette di risparmiare. In fase di scelta il primo indicatore è il consumo. Ecco qualche piccolo consiglio da attuare per valutare qual è la scelta giusta per te.

dettagli

Auto grandinata o danneggiata? Vendila a Euro Target

Con l'inizio dell'estate, il rischio grandinate aumenta. Il problema della grandine, si sa, è che danneggia le automobili. E se l'assicurazione non copre, cosa fare? Vendi l'auto a Euro Target! Scopri perchè conviene.

dettagli

Proteggere la tua auto da (quasi) tutto è possibile. Ecco come

Come per ogni altro bene materiale, anche per le automobili è prevista la garanzia e non solo sulle nuove. Solo rivolgendosi a un concessionario per l'acquisto si ha diritto alla garanzia auto anche per le vetture usate. In entrambi i casi, però, è possibile sottoscrivere delle estensioni di garanzia, vediamo quali.

dettagli

Un'alternativa all'acquisto dell'automobile? Sì con il noleggio a lungo termine!

Se stai pensando di cambiare automobile, hai sicuramente sentito parlare di noleggio. Sfruttato soprattutto dalle aziende, il noleggio a lungo termine è stato da poco esteso anche ai privati come alternativa all'acquisto. Scopriamo insieme cos'è e quando conviene.

dettagli

Rimanere connessi anche alla guida? Con Infotainment Auto è possibile!

Nato dalla combinazione dei termini inglesi information e entertainment, infotainment è l'insieme delle funzioni multimediali presenti nell'automobile. Attraverso questa tecnologia è possibile, tra le altre cose, integrare in automobile le funzioni dello smartphone, viaggiare in sicurezza con il supporto del navigatore satellitare e tenere monitorata la pressione degli pneumatici. Come è possibile? Leggi l'articolo e scopri come sfruttare al meglio tutto l'infotainment!

dettagli

Come scegliere l'auto ibrida perfetta per il tuo stile di vita

Si sente spesso parlare di auto ibride, dando per scontato che siano un tipo di automobile come tutte le altre. In realtà quella dell'auto ibrida è una categoria di veicoli ben più complessa di quanto sembri. Esistono, infatti, 4 tipi di motore ibrido, simili ma diversi per tecnologia e modalità di utilizzo. Scopriamo insieme quali sono e chi sono più utili.

dettagli

6 motivi per chiedere un finanziamento

L'acquisto di una automobile è una spesa che, oltre a portare un vantaggio diluito nel tempo, non dovrebbe intaccare i risparmi, destinati alle spese impreviste. Il finanziamento è uno strumento che Euro Target mette a disposizione dei propri clienti perché possano accedere all'auto dei loro sogni anche nel modo più comodo e semplice.

Il nostro staff è composto da consulenti in grado di trovare la soluzione ideale per te e seguirti passo-passo fino alla conclusione delle rate.

Ecco quindi i motivi per cui conviene chiedere un finanziamento.

dettagli

3 modi per vendere la propria vecchia auto

In Italia il primo motivo per cui si decide di acquistare un'auto è per cambiare la vecchia. Euro Target offre ai suoi clienti 3 possibilità per liberarsene: vendita interna, incarico a vendere e conto vendita.

Leggi l'articolo e scopri come funzionano queste 3 opzioni.

dettagli

8 motivi per acquistare l'auto usata in concessionaria

Indipendentemente di motivi per cui si sceglie di acquistare un'auto usata, la domanda da porsi è sempre una: meglio cercare autonomamente un privato o affidarsi alla concessionaria?

In questo articolo spieghiamo perché acquistare l'usato da un concessionario può essere la scelta più vantaggiosa, in termini economici e di tutela. 

dettagli

Auto scontate: 4 categorie che non sapevi esistessero

Stai cercando un'auto usata, non troppo vecchia, che funzioni bene, che costi il giusto e che sia garantita? Chi ti ha detto che è impossibile si è sbagliato.

Euro Target lavora nel settore automobilistico da oltre 20 anni e il nostro mantra è "cerchiamo di trovarvi solo veri affari". In questi anni ci siamo specializzati sulla vendita dell'usato multibrand e abbiamo individuato 4 categorie di auto usate che rispondono ad esigenze e desideri diversi.

In questo articolo parliamo di:

  • Auto a Km "0";
  • Semestrali come nuove;
  • Next Top Quality;
  • Usato garantito.
dettagli

Lotta all'inquinamento: gli ecoincentivi regionali per la sostituzione dei veicoli più inquinanti

Le province di Trento e Bolzano sono da sempre in prima fila quando si parla di incentivi green. Con l'introduzione degli incentivi statali, che potete approfondire leggendo il nostro articolo Ecotassa ed Ecobonus auto: facciamo chiarezza!, anche Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna si aggiungono alla lotta all'inquinamento. Scoprite i bandi messi a disposizione delle singole regioni leggendo questo articolo.

dettagli

Optional auto: quali sono i più utili

Nel 2019 esistono talmente tanti optional con cui poter personalizzare la propria auto che per descriverli tutti non basterebbe un libro. Per questo motivo, piuttosto che elencarvi tutti gli accessori disponibili sul mercato, abbiamo pensato di offrirvi una guida di quelli che - secondo noi - sono i più utili e che dovreste includere, o perlomeno valutare seriamente, quando decidete di acquistare una nuova macchina.

dettagli

Next Top Quality: l'auto (come) nuova che conviene sempre

Sì, esistono auto praticamente nuove che costano anche la metà rispetto alle rispettive non immatricolate. Scopri quali sono e come è possibile accedervi leggendo questo articolo.

dettagli

Ecotassa ed Ecobonus auto: facciamo chiarezza!

Da qualche mese si è iniziato a parlare dell'introduzione di una nuova tassa sul consumo di carburante delle automobili, poi chiamata "ecotassa". Tante sono le cose che sono state dette, ma poca è la chiarezza che riguarda questa novità.

dettagli

Ecco 10 auto usate per neopatentati

Per chi si approccia a macinare i primi chilometri sulla strada sono in vigore normative che limitano al primo anno dal conseguimento della patente le possibilità di guidare auto con massimo 70 kW o 95 cavalli di potenza e rapporto peso/potenza inferiore a 55 kW per tonnellata o 75 cavalli per tonnellata. Per questa ragione e per dare modo ai ragazzi di fare esperienza senza danneggiare auto costose, le famiglie scelgono di acquistare un'auto usata. Ecco le 10 auto usate per i neopatentati.

dettagli

Auto ibrida: tutti i pro e i contro

Vorresti acquistare un'auto che non inquini, che abbia bassi consumi e che si possa guidare in tutte le zone della città ma non sai se l'auto ibrida è realmente conveniente? Scoprilo con questa guida!

dettagli

Auto che consuma troppo? Trova una soluzione!

Che sia per motivazioni ecologiche o per questioni economiche riuscire a consumare meno è un obiettivo a cui tutti dovremmo aspirare. Come riuscirci? Esistono diversi fattori che possono farci risparmiare, scopriamoli assieme in questo articolo.

dettagli

Carburanti ecologici a meno di 10.000 € è possibile. Ecco come.

Dal 1° Ottobre ripartono i blocchi del traffico nelle città. Sono colpite tutte le auto Diesel di categoria inferiore a Euro 4, ovvero tutte quelle auto immatricolate prima del 2006. Per ovviare a questo, le case automobilistiche propongono sul mercato sempre più modelli elettrici o con carburanti alternativi, con la volontà di renderli accessibili a tutti i consumatori.

dettagli

ADAS auto: una panoramica sui sistemi di assistenza alla guida

I sistemi ADAS sono obbligatori sulle auto di nuova immatricolazione già dal 2017. Il loro obiettivo è quello di prevenire gli incidenti stradali; ADAS infatti, è un acronimo che sta per Advanced Driver Assistance System, ovvero sistemi elettronici di assistenza alla guida. Scopriamo insieme i più diffusi.

dettagli

5 buone pratiche da seguire quando si acquista un'auto nuova

Acquistare un'auto nuova è sempre un'esperienza importante. La scelta del veicolo è solo l'ultimo passo del processo di acquisto di un'auto nuova. Ecco allora 5 consigli da seguire per acquistare l'auto più giusta. 

dettagli

Come scegliere il motore dell'auto in base alle proprie esigenze

Che il mercato dell'automobile oggi proponga una vasta scelta è un dato di fatto, ma qual è la scelta migliore sulla base delle proprie esigenze? Gli aspetti da valutare sono tanti, primo fra tutti il motore. Vediamo come scegliere tra Benzina, Diesel, Metano, GPL, Ibrido ed Elettrico. 

dettagli

Segmenti auto: quali sono e cosa indicano

Quando si ricerca un'automobile, spesso si sente parlare di segmenti di riferimento. I segmenti auto nascono con l'idea di aiutare il consumatore nella scelta dell'automobile, quindi facciamo chiarezza sui diversi segmenti, così che sia ancora più facile scegliere l'auto giusta.

dettagli

Auto Semestrali come Nuove: cosa sono?

Esiste una particolare categoria di automobili definite "Semestrali come Nuove" che vengono messe sul mercato con pochi mesi di vita alle spalle. Auto come Nuove, appunto, ma a metà strada rispetto alla grande categoria delle auto usate. Continua a leggere per sapere di più sulle auto Semestrali come Nuove.

dettagli

3 modi per viaggiare in sicurezza in auto con il cane

Il trasporto in auto del proprio amico a quattro zampe è consentito dalla legge, se si rispettano alcune regole che preservano la sicurezza a bordo sia per il conducente, sia per il cane. Chi trasgredisce rischia sanzioni amministrative e decurtazione dei punti dalla patente.

dettagli

Trazione anteriore, posteriore o integrale? Ecco quale scegliere

Durante la scelta dell'auto, bisogna fare anche valutazioni tecniche. Tra queste rientra la scelta della trazione che può essere anteriore, posteriore o integrale. La scelta deve essere fatta valutando le proprie preferenze, ma soprattutto il proprio stile di guida e le abitudini. Vediamo le differenze.

dettagli

Cruise Control: tutto quello che c'è da sapere

Tra i diversi dispositivi elettronici che vanno a migliorare la sicurezza delle vetture più moderne, vi è senza dubbio il Cruise Control. Questo strumento permette al conducente di impostare la velocità "di crociera" in maniera automatica, evitando così di tenere il piede sull'acceleratore. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del Cruise Control.

dettagli
NEWSLETTER
Preso atto dell’informativa Privacy art. 13 Reg. UE 679/2016 autorizzo il trattamento dei dati di cui al presente modulo di contatto per i fini e le modalità indicate nell’informativa.