Kia Sorento: in arrivo la 4° serie
In vendita dal secondo semestre del 2020, il lancio della quarta generazione di Kia Sorento è previsto al Salone di Ginevra.
![]() | Alex Tosi per | ![]() |
Pubblicato da Eleonora Candini il 05-Set-2020 |
La nuova Jeep Wrangler 4xe sarà disponibile in Europa, Cina e Stati Uniti entro i primi mesi del prossimo anno. Grazie al propulsore ibrido plug-in è l'auto ideale per l'uso quotidiano in città e per le avventure off-road.
Presentata a Detroit con un evento virtuale insieme a Grand Wagoneer, Jeep Wrangler 4xe plug-in affiancherà a partire dai primi mesi del 2021 i modelli già elettrificati di Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe.
Il propulsore elettrico garantisce un'autonomia fino a 40km, ideale per le aree urbane e per avventure off road ecologiche e sostenibili.
Christian Meunier, Global President di Jeep Brand - FCA ha dichiarato che "I modelli Jeep 4xe saranno i più efficienti e sostenibili di sempre e saranno i veicoli dalle migliori capacità 4x4 che il brand abbia mai prodotto. Il nostro impegno è quello di rendere Jeep il marchio di SUV più green. L'elettrificazione della gamma permetterà ai clienti di viaggiare in full electric negli spostamenti quotidiani in città, di godere di un'esperienza di guida su strada efficiente e divertente e di disporre di capacità off road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto".
Il sistema di propulsione montato su Wrangler 4xe è una combinazione del motore turbo benzina 2.0 a quattro cilindri, due unità elettriche e un pacco batteria 17kWh a 400 Volt. La potenza complessiva erogata è di 375 CV con 637 Nm di coppia.
La trasmissione è l'automatica TorqueFlite a 8 rapporti e consente di ottimizzare l'efficienza ed eliminare il problema dell'autonomia, offrendo la possibilità di guidare in full electric nella maggior parte degli spostamenti quotidiani.
Dal quadro strumenti è possibile scegliere tra tre modalità di funzionamento:
Tramite le Hybrid Electric Pages del sistema Uconnect è possibile attivare ulteriori due modalità secondarie: Battery Save e Battery Charge.
Jeep Wrangler 4xe è disponibile in tre versioni: 4xe, Sahara 4xe e Rubicon 4xe.
Esteriormente mantiene le linee scolpite e gli elementi funzionali che da sempre contraddistinguono il modello, come il passaruota trapezoidale, a cui aggiunge contenuti esclusivi per farne il modello di Wrangler più tecnologico di sempre. I ganci traino (sia anteriore che posteriore) sono disponibili nella nuova colorazione Electric Blu che caratterizza anche la scritta Rubicon sul cofano, i badge Jeep e Trail Rated e i contorni della decalcomania nera sul cofano, ma anche gli Easter Eggs tipici del linguaggio stilistico Jeep.
Nella versione Rubicon anche le impunture sui sedili e sui rivestimenti sono di colore Electric Blue.
In vendita dal secondo semestre del 2020, il lancio della quarta generazione di Kia Sorento è previsto al Salone di Ginevra.
Era il 1941 e Peugeot rivelava al mondo una piccola cabriolet pensata per la città e spinta da motore elettrico: Peugeot VLV. Ecco un po' di storia.
Si è conclusa la 41a edizione dei Trofei de L'Automobile Magazine, in occasione della quale Citroën si è aggiudicata il premio per il Dinamismo Commerciale.
Questo a dimostrazione della forte progressione della casa automobilistica che ha registrato la crescita più importante tra i 10 Brand automobilistici più venduti in Francia nel 2019.
Arriva la notizia di una collaborazione tra TomTom e Hitachi Automotive Systems Americas per lo sviluppo di un sistema in grado di migliorare l'efficienza di navigazione e ADAS auto.
Ecobonus 2020: stanziati i nuovi fondi, aprono le richieste a partire dal 02 gennaio 2020.
Stando alle prime indiscrezioni, grazie all'accordo di FCA con PSA, la quarta generazione della Fiat Punto potrebbe essere in arrivo.
A partire dal 10 dicembre 2019 è possibile preordinare la Nuova Golf 8.
3 anni, 4000 prodotti venduti e un nome che richiama agli anni Sessanta. Stiamo parlando della Fiat 124, la spider nata dalla collaborazione tra FCA e Mazda di cui si sono concretizzate le voci di corridoio che parlavano della sua uscita di scena.
Audi Service Station arriva in Italia, ed entro il 2022 saranno 20 le postazioni previste su tutta la penisola.
Skoda festeggia i 60 anni di Octavia con la presentazione, a Praga, della quarta generazione.
A partire dal 7 novembre 2019 scatta l'obbligo di munirsi di seggiolini auto "anti abbandono", ovvero dispositivi che rendono impossibile dimenticarsi dei bambini in automobile.
Si chiama FordPass, l'app di Ford che ti aiuta a ricaricare l'auto ibrida o elettrica.
La saturazione del mercato, unita alle esigenze ecologiche a livello mondiale, ha portato le case produttrici a dover proporre una novità, che però novità non è: l'auto elettrica.
La nuova Audi A3 è per l'ambiente: l'89% degli interni è ricavato da bottiglie di plastica riciclate. Ecco come.
A partire da Marzo 2020 è preordinabile il nuovo SUV tedesco T-Roc Cabriolet. Ecco i dettagli.
Novità del 2021 in casa Maserati è un nuovo SUV del segmento D prodotto a Cassino.
La rivoluzione tecnologica per le auto elettriche è un progetto di Toyota in collaborazione con Panasonic: grazie alle batterie al litio allo stato solido, la ricarica potrebbe richiedere soltanto 15 minuti.
Hyundai sfida Volkswagen e PSA e dà il via al nuovo progetto dedicato all'elettrico: Ioniq.
A partire dal mese di Agosto 2020 chi acquista un'auto nuova può godere di incentivi statali di importo variabile a seconda delle emissioni di CO2 della vettura scelta. A seguito dell'esaurimento dei fondi, sono stati stanziati ulteriori 400 milioni di euro, validi dal 1° settembre, per l'acquisto di auto con emissioni di CO2 fino a 110 g/km, suddivise in quattro fasce. Nonostante i fondi fossero validi fino al 31 dicembre 2020, la quota stanziata per le auto con emissioni di CO2 comprese tra 91 e 100 g/km, sono esauriti dopo solo 10 giorni. Non sei riuscito a godere degli incentivi statali? Abbiamo noi la soluzione: ti garantiamo noi il bonus! Scopri come approfittarne.
Lo stop alla circolazione delle auto diesel Euro 4, previsto a partire dal 1° ottobre 2020 è stato slittato in avanti di tre mesi e sarà in vigore dal 1° gennaio 2021.
Con una cerimonia in diretta streaming sui canali ufficiali (Facebook e Instagram) di Volkswagen, ID.3 è ufficialmente in vendita anche in Italia.
Il 2021 sarà un anno importante per Jeep che festeggerà i suoi 80 anni. Ma le belle notizie, per il gruppo FCA inziano già dal 2020, con 500X e Renegade in vetta alle classifiche nazionali.